Friuli Venezia Giulia

Tiramisù, macchina per farlo in 30 secondi conquista estero

Messa a punto e brevettata da ingegnere di Bassano del Grappa

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Il tiramisù è uno dei simboli del successo internazionale della cultura gastronomica italiana, presente nei menu di ristoranti di tutto il mondo, e traina l'export anche dei macchinari per farlo espresso.
    Lo annuncia, in una nota, Iuri Merlini, ingegnere specializzato in start up ad alto contenuto d'innovazione, che, nel 2016 a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, ha messo a punto e brevettato Meesoo, una macchina per realizzare il tiramisù espresso pronto in 30 secondi volta all'internazionalizzazione di questo dolce sulle cui origini contendono Veneto e Friuli VG.
    ''Le prime soddisfazioni sono arrivate in particolare dalla Svezia e dalla Croazia - afferma Merlini - Poi è stata la volta del Medio Oriente, a partire da Beirut. Il Libano sta rappresentando una "porta" importante per penetrare un mercato stimolante come quello mediorientale. Ora il presente parla francese, con il posizionamento di alcune macchine a Parigi in location di prestigio come ad esempio l'Hotel Novotel Bercì".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it