Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tiramisù, macchina per farlo in 30 secondi conquista estero

Tiramisù, macchina per farlo in 30 secondi conquista estero

Messa a punto e brevettata da ingegnere di Bassano del Grappa

ROMA, 19 giugno 2018, 14:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il tiramisù è uno dei simboli del successo internazionale della cultura gastronomica italiana, presente nei menu di ristoranti di tutto il mondo, e traina l'export anche dei macchinari per farlo espresso.
    Lo annuncia, in una nota, Iuri Merlini, ingegnere specializzato in start up ad alto contenuto d'innovazione, che, nel 2016 a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, ha messo a punto e brevettato Meesoo, una macchina per realizzare il tiramisù espresso pronto in 30 secondi volta all'internazionalizzazione di questo dolce sulle cui origini contendono Veneto e Friuli VG.
    ''Le prime soddisfazioni sono arrivate in particolare dalla Svezia e dalla Croazia - afferma Merlini - Poi è stata la volta del Medio Oriente, a partire da Beirut. Il Libano sta rappresentando una "porta" importante per penetrare un mercato stimolante come quello mediorientale. Ora il presente parla francese, con il posizionamento di alcune macchine a Parigi in location di prestigio come ad esempio l'Hotel Novotel Bercì".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza