Friuli Venezia Giulia

Finanza: Friulia punta su Money&coaching e minibond per Pmi

Piano strategico a celebrazione 50 anni finanziaria FVG

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 27 NOV - La finanziaria del FVG Friulia Spa si va sempre più orientando verso il supporto consulenziale all'imprenditore e al management. Lo prevede il Piano strategico 2018-2020, illustrato oggi nel corso dell'incontro celebrativo dei 50 anni della società, a Trieste.
    Ai prodotti tradizionali (private equity e finanziamenti per le Pmi) Friulia sta introducendo nuovi servizi e azioni come il money&coaching, i minibond e gli strumenti per il rilancio aziendale. "Questi sono gli obiettivi - ha affermato il presidente Pietro del Fabbro - che ci siamo posti e che continueremo a perseguire anche grazie ad una maggiore integrazione tra i diversi strumenti regionali attualmente in campo per diventare un unico punto di riferimento in grado di rispondere alle esigenze di crescita delle PMI regionali" .
    Al 30 giugno il capitale investito di Friulia ammonta a 165 milioni di euro, con 95 aziende partecipate in portafoglio il cui fatturato aggregato è pari a circa 2 miliardi e oltre 11 mila dipendenti (circa il 6,7% del fatturato e 6,1% dei dipendenti delle società di capitali con sede in FVG). Gli investimenti complessivi nel quadriennio 2014-17 sono stati 62 milioni in 40 aziende, in gran parte Pmi.
    Nell'ultimo quadriennio il cda ha deliberato 88 milioni di investimenti per un totale di 49 operazioni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it