Friuli Venezia Giulia

Grappa Nonino caso studio London School Economics

In articolo prodotto da Cenerentola a regina del mercato

Redazione Ansa

(ANSA) - PERCOTO (UDINE), 18 GEN - Grappa Nonino è diventata un caso di studio per la LSE Business Review della London School of Economincs, rivista di una delle più importanti Università di Economia al mondo.
    In un articolo dal titolo "Come trasformare un prodotto da Cenerentola a regina del mercato" la rivista racconta la "rivoluzione Nonino" portata avanti da Giannola, moglie di Benito, distillatore eccezionale, che grazie a passione, determinazione, impegno e autenticità ha elevato lo status della grappa, facendola diventare da "underdog" a un must edonistico, al pari livello di whisky e cognac. La Grappa di Picolit viene definita "testa di ponte" nella costosa categoria di alto status occupata dai distillati stranieri. Il tutto grazie a una strategia definita "judo culturale", senza mai attaccare direttamente i potenti titolari del mercato e confidando invece su una perfetta comprensione del contesto culturale del mercato e delle sue forze distintive. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it