Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Grappa Nonino caso studio London School Economics

Grappa Nonino caso studio London School Economics

In articolo prodotto da Cenerentola a regina del mercato

PERCOTO (UDINE), 18 gennaio 2017, 14:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Grappa Nonino è diventata un caso di studio per la LSE Business Review della London School of Economincs, rivista di una delle più importanti Università di Economia al mondo.
    In un articolo dal titolo "Come trasformare un prodotto da Cenerentola a regina del mercato" la rivista racconta la "rivoluzione Nonino" portata avanti da Giannola, moglie di Benito, distillatore eccezionale, che grazie a passione, determinazione, impegno e autenticità ha elevato lo status della grappa, facendola diventare da "underdog" a un must edonistico, al pari livello di whisky e cognac. La Grappa di Picolit viene definita "testa di ponte" nella costosa categoria di alto status occupata dai distillati stranieri. Il tutto grazie a una strategia definita "judo culturale", senza mai attaccare direttamente i potenti titolari del mercato e confidando invece su una perfetta comprensione del contesto culturale del mercato e delle sue forze distintive.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza