Friuli Venezia Giulia

Apre a Trieste primo Eataly 'transfrontaliero'

L'ad Farinetti, per la prima volta prodotti non solo italiani

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE - "Eataly Trieste sarà il primo Eataly transfrontaliero". Parola di Francesco Farinetti, amministratore delegato del gigante dell'enogastronomia italiana, che commenta così l'apertura del nuovo punto vendita nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia.
    Il complesso, su tre piani con una grande vetrata che si affaccia a livello dell'acqua sul golfo di Trieste, è stato presentato oggi alla città e aprirà le porte al pubblico domani.
    Con un bacino di potenziali clienti di circa tre milioni di persone, Eataly Trieste si rivolge agli abitanti del Nordest italiano ma non solo, arrivando a coprire le vicine Slovenia, Croazia, Austria. E dai territori circostanti verranno anche alcuni dei prodotti in vendita. "Per noi è come se aprissimo in Italia e all'estero al contempo", spiega Farinetti.
    Sviluppato su circa tremila metri quadrati, Eataly Trieste è situato all'interno dell'antico Magazzino vini del capoluogo giuliano, costruito nel 1902 per stoccare le botti che arrivavano dall'Istria e dalla Dalmazia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it