Rubriche

M5S: sorpresa fra i pentastellati PE per abbandono Borrelli

Molti colleghi a Bruxelles l'hanno saputo leggendo agenzie

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 14 FEB - E'stata accolta come un fulmine a ciel sereno la decisione di David Borrelli di abbandonare il Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo per passare al gruppo dei "non iscritti". Se agli assistenti dell'eurodeputato la scelta è stata annunciata solo 24 ore prima che diventasse pubblica, molti dei colleghi l'hanno scoperto solo leggendo le agenzie.

In un Parlamento semideserto per la sospensioni delle attività a Bruxelles, negli ambienti pentastellati c'è chi parla di un clima inedito, che ha messo tutti sul chi va là per il timore che la vicenda possa assumere contorni inaspettati.

Borrelli diventa così il 19mo "non iscritto" del Parlamento europeo, raggiungendo colleghi come Jean-Marie Le Pen e il polacco Janusz Korwin-Mikke, noto per le sue posizioni sessiste e misogine.

Di fatto, l'uscita dall'Efdd comporterà anche l'impossibilità per Borrelli di diventare relatore di qualsiasi parere o risoluzione, in quanto l'assegnazione di questi ruoli è frutto di un negoziato fra gruppi politici. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it