Emilia Romagna

Ragazza di 17 anni annega in mare a Riccione

Il suo corpo è stato ritrovato in mattinata sulla spiaggia

Redazione Ansa

RICCIONE, 4 LUG - Avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 15 luglio, ma questa mattina all'alba è annegata mentre faceva il bagno con tre amici, a circa 100 metri al largo della spiaggia dello stabilimento 122 di Riccione. Merssia Nunes De Olivera era di origine brasiliana ma viveva a Torino con i genitori e proprio per festeggiare il compleanno con gli amici, un ragazzo di 17 anni (che diventerà maggiorenne il 17 luglio) e una coppia di 18enni, era arrivata in Riviera, prendendo in affitto un appartamento in un residence a Rimini.

Venerdì sera dopo aver passato la notte a festeggiare in giro a Riccione, Merssia e i compagni hanno deciso di fare un bagno alle prime ore del mattino, incuranti del forte vento e del mare agitato. E lei pare non sapesse nuotare bene. Quando gli amici l'hanno vista annaspare tra le onde hanno tentato di afferrarla, ma la corrente era troppo forte. È stato il 17enne a correre a riva e a chiamare subito i soccorsi. Sul posto sono arrivati i militari della Capitaneria di Porto di Rimini che solo dopo due ore, intorno alle 8.10 hanno avvistato il corpo di Merssia trascinato dalla corrente e recuperato con la collaborazione dei vigili del fuoco. Sul posto per un immediato intervento arrivarti anche carabinieri di Riccione che hanno raccolto la testimonianza di un amico di Merssia, mentre un'altra è stata trasportata sotto choc in ospedale. Il giovane ha quindi raccontato che tutti e quattro aveva appena passato una serata in giro, ma senza bere o assumere droghe. Il bagno all'alba doveva essere un'idea divertente prima di tornare a dormire a Rimini.

Le indagini sono affidate alla Capitaneria di Porto di Rimini. Non vi sarebbero elementi per dubitare del racconto dei ragazzi, secondo il quale si tratterebbe di una pura, tragica, fatalità. Per la costa romagnola è stato un sabato nero.

Oltre alla tragedia di Merssia, in riviera sono stati diversi gli intereventi di soccorso a bagnanti dovuti al mare agitato e al forte vento. A Riccione un ragazzo di 19 anni è stato soccorso dopo aver accusato un malore mentre faceva un bagno al mare. Portato in riva era privo di sensi ed è ricoverato in rianimazione all'ospedale di Rimini in condizioni critiche. Nel Ravennate a Lido di Classe un ragazzo di 28 anni è morto dopo una nuotata.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it