(ANSA) - BOLOGNA, 31 OTT - "Siamo piuttosto orgogliosi del
nostro progresso perché il prodotto che abbiamo inventato ci sta
aiutando a convertire i fumatori": dal 2015 a oggi "abbiamo
convertito più di 5 milioni di persone nel mondo, circa 10mila
persone al giorno a prodotti di nuova generazione", cioè "smoke
free". Così Eugenio Sidoli, presidente e ad di Philip Morris
Italia, intervenendo oggi all'Opificio Golinelli di Bologna al
ciclo di incontri su "Innovazione, scienza e società" promosso
dall'Istituto Cattaneo.
Caso analizzato quello della sfida di Philip Morris
International di diventare artefice di un futuro senza fumo con
l'innovazione tecnologica e una profonda trasformazione del
proprio modello di business che passa anche attraverso la nuova
tecnologia Iqos, che scalda il tabacco in appositi stick invece
di bruciarlo. "Smettere di produrre sigarette è una strada poco
praticabile - dice Sidoli -, perché non è vietando una cosa che
il comportamento delle persone cambia, ma questo cambia in
presenza di alternative".
Philip Morris,da 2015 5 mln 'smoke free'
Sidoli, comportamento persone cambia in presenza di alternative