Emilia Romagna

E' di F.M.Ricci logo fondazione Parma

Contrassegna appuntamenti 2017 per festeggiare la ricorrenza

Redazione Ansa

(ANSA) - PARMA, 27 FEB - È stato elaborato dal designer Franco Maria Ricci il logo del Comune di Parma che accompagnerà le celebrazioni dei 2.200 anni della fondazione della città Ducale, per contrassegnare tutti gli appuntamenti in programma nel 2017 per festeggiare la ricorrenza. Il logo verrà utilizzato per promuovere iniziative culturali, sportive, di aggregazione organizzate e patrocinate dal Comune di Parma e dalle istituzioni locali che hanno aderito ad un accordo di collaborazione.
    "Il logo - sottolinea il sindaco Federico Pizzarotti - riprende il 'Brand Parma' ideato da Franco Maria Ricci e presentato in Comune nel 2015, quindi non una scelta a caso.
    L'obiettivo, infatti, è di legare il 2.200/o della storia di Parma con il brand che ne rappresenta il territorio e la città".
    Le celebrazioni si iscrivono nel Protocollo d'Intesa "2.200 anni lungo la via Emilia" tra i comuni di Parma, Modena, Reggio Emilia e altre istituzioni per coordinare un programma di iniziative di promozione per l'aspetto storico-archeologico.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it