Emilia Romagna

Pd:assessore Reggio esce,con lui S.Prodi

Tutino: "Scelgo di partecipare a progetto diverso con Rossi"

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 21 FEB - "Così come ho detto che avrei votato no al referendum costituzionale e l'ho fatto a viso aperto, oggi scelgo di partecipare a un progetto diverso". Così Mirko Tutino, assessore del Comune di Reggio Emilia, ha spiegato in un video su Facebook la sua uscita dal Pd annunciata ieri sera alla Direzione provinciale del partito di Reggio Emilia.
    Insieme a lui sarebbe pronta ad uscire dai democratici anche la consigliera regionale Silvia Prodi, nipote dell'ex premier.
    Tutino che vede nel modo in cui il Pd ha affrontato temi come lavoro, ambiente e partecipazione le maggiori criticità, ha spiegato di seguire Enrico Rossi "che ha impostato una nuova idea programmatica per il centrosinistra italiano. E lo farò insieme a tanti altri compagni di viaggio che risultano più coerenti con quest'idea e quest'impostazione". Tutino e Prodi sono tra i fondatori di Democraticisocialisti, l'associazione del presidente della Toscana. Entrambi hanno convocato per domani un'assemblea aperta sul futuro del centrosinistra.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it