Emilia Romagna

Pd: Merola, fino all'ultimo per unità

'Uscita ex segretario sarebbe colpo storico. Base non comprende'

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 20 FEB - Renzi "poteva fare di più per comprendere le ragioni, che sono ragioni profonde non solo di ostilità personale". Ma anche Bersani ha deluso "perché io sono per combattere, lottare, affermare le proprie idee e per dare battaglia quando non condivido le posizioni della maggioranza".
    Lo ha detto, a margine della seduta del consiglio comunale, il sindaco di Bologna, Virginio Merola, che il giorno dopo l'assemblea del Pd è tornato a fare un appello all'unità.
    "Fino all'ultimo insisteremo perché questa scissione non si faccia - ha detto Merola - E' una scissione che non ha senso, non ha valore". Circa le posizioni dell'ex segretario Pierluigi Bersani, per il sindaco "ognuno si assumerà le proprie responsabilità ma il fallimento del Pd con l'uscita di Bersani sarebbe un colpo storico. A Bologna non credo ci siano le condizioni per un'uscita organizzata. Però Bersani è stato ed è una figura di riferimento, quindi credo che sia consapevole del danno che può procurare una sua uscita. Mi auguro che si fermi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it