Emilia Romagna

Alla Fiera di Rimini si apre Sigep

Ieg, 'obiettivo superare record 2016 di 200mila visitatori'

Redazione Ansa

(ANSA) - RIMINI, 21 GEN - Al via a Rimini la 38/a edizione di Sigep, salone della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione e caffè leader al mondo organizzato da Italian Exhibition Group, la nuova società nata dall'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.
    Proprio su questa novità si è soffermato al taglio del nastro il presidente di Ieg, Lorenzo Cagnoni: "Questa operazione è una novità assoluta, che ha dato vita alla prima fiera italiana per redditività e numero di manifestazioni organizzate direttamente, la seconda per fatturato, e che può fungere da polo di aggregazione per altre realtà".
    Con il Sigep, ha aggiunto Cagnoni - presente all'inaugurazione insieme al sindaco di Rimini, Andrea Gnassi - "iniziamo il 2017 con una prima prova dall'esito quasi certo. Il Sigep è leader nel mondo per il settore dell'alimentare dolce fabbricato con le mani degli artigiani, e questa edizione promette di superare il record straordinario del 2016, con oltre 200 mila presenze di visitatori professionali".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it