Emilia Romagna

Merola, no vincitori nel Pd, ora unità

'Il 19 a Bologna con Pisapia e altri per nuovo gruppo dirigente'

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 5 DIC - "Non credo ci siano nel Pd possibili vincitori e vinti. E' una sconfitta del Partito democratico, sulla quale bisogna ragionare e ragionare insieme.
    La sinistra del Pd non può pensare di uscire vincitrice, ma bisogna ricostruire ora il partito, e fare il proprio dovere verso il Paese". Lo ha detto il sindaco di Bologna, Virginio Merola, commentando l'esito del referendum.
    Sulle eventuali dimissioni di Renzi da segretario del Pd, Merola ha spiegato che "c'è una forte distanza tra quello che ci si aspettava e il risultato finale. Non so fare previsioni, ritengo importante che ci si muova per rilanciare una prospettiva diversa e unitaria". Per questo dà appuntamento al 19 dicembre a Bologna: "C'è bisogno di un nuovo gruppo dirigente, di cui io non farò parte, ma insieme ad altri voglio contribuire ad affermarlo", ha spiegato in merito alla riunione in programma in città "con Pisapia e altri esponenti del partito come Zedda, Cuperlo, De Caro, per ricostruire un campo democratico di centrosinistra unito".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it