Emilia Romagna

Conserve Italia investe 40 mln su marchi

Valfrutta vira al bio, e strategia punta all'estero

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 28 OTT - Miglioramento della posizione economico-finanziaria, lieve incremento del fatturato con le vendite estere (+3%) e 40 milioni di investimenti in comunicazione sui marchi Cirio, Valfrutta e Yoga. Sono i dati del bilancio di Conserve Italia approvato dai soci. Il Gruppo registra un miglioramento della posizione finanziaria netta, a 30 milioni. L'Ebidta è a 63 milioni (8,9% sul fatturato). Il fatturato di Gruppo è a 903 milioni. Quello della Capogruppo cresce dello 0,2%, con un risultato positivo di oltre 5 milioni.
    Per il presidente Maurizio Gardini il risultato assume "un'importanza ancora maggiore se si guarda all'andamento sostanzialmente negativo dei mercati sui quali operiamo".
    "Punteremo ad una affermazione della marca Valfrutta che connoteremo come la 'natura bio di prima mano'", ha aggiunto il dg Pier Paolo Rosetti. Proseguirà inoltre il rafforzamento della presenza estera. L'ultima frontiera sono gli Usa, dove CI ha appena siglato un accordo distributivo col colosso Walmart.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it