Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Conserve Italia investe 40 mln su marchi

Conserve Italia investe 40 mln su marchi

Valfrutta vira al bio, e strategia punta all'estero

BOLOGNA, 28 ottobre 2016, 13:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglioramento della posizione economico-finanziaria, lieve incremento del fatturato con le vendite estere (+3%) e 40 milioni di investimenti in comunicazione sui marchi Cirio, Valfrutta e Yoga. Sono i dati del bilancio di Conserve Italia approvato dai soci. Il Gruppo registra un miglioramento della posizione finanziaria netta, a 30 milioni. L'Ebidta è a 63 milioni (8,9% sul fatturato). Il fatturato di Gruppo è a 903 milioni. Quello della Capogruppo cresce dello 0,2%, con un risultato positivo di oltre 5 milioni.
    Per il presidente Maurizio Gardini il risultato assume "un'importanza ancora maggiore se si guarda all'andamento sostanzialmente negativo dei mercati sui quali operiamo".
    "Punteremo ad una affermazione della marca Valfrutta che connoteremo come la 'natura bio di prima mano'", ha aggiunto il dg Pier Paolo Rosetti. Proseguirà inoltre il rafforzamento della presenza estera. L'ultima frontiera sono gli Usa, dove CI ha appena siglato un accordo distributivo col colosso Walmart.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza