Miglioramento della posizione
economico-finanziaria, lieve incremento del fatturato con le
vendite estere (+3%) e 40 milioni di investimenti in
comunicazione sui marchi Cirio, Valfrutta e Yoga. Sono i dati
del bilancio di Conserve Italia approvato dai soci. Il Gruppo
registra un miglioramento della posizione finanziaria netta, a
30 milioni. L'Ebidta è a 63 milioni (8,9% sul fatturato). Il
fatturato di Gruppo è a 903 milioni. Quello della Capogruppo
cresce dello 0,2%, con un risultato positivo di oltre 5 milioni.
Per il presidente Maurizio Gardini il risultato assume
"un'importanza ancora maggiore se si guarda all'andamento
sostanzialmente negativo dei mercati sui quali operiamo".
"Punteremo ad una affermazione della marca Valfrutta che
connoteremo come la 'natura bio di prima mano'", ha aggiunto il
dg Pier Paolo Rosetti. Proseguirà inoltre il rafforzamento della
presenza estera. L'ultima frontiera sono gli Usa, dove CI ha
appena siglato un accordo distributivo col colosso Walmart.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA