Emilia Romagna

Referendum: parte campagna Pd E-R per Sì

Franceschini, 'non è sfida a Renzi'. Calvano, 'mobilitiamoci'

Redazione Ansa

(ANSA) - IMOLA (BOLOGNA), 15 OTT - Bisogna sgombrare il campo dall'idea che "il referendum sia un momento di scontro politico.
    Se qualcuno vuole sfidare Matteo Renzi lo sfidi al congresso, se lo si vuole sfidare dal punto di vista politico ci saranno le elezioni". Così il ministro Dario Franceschini, che ha partecipato a Imola all'apertura della campagna del Pd dell'Emilia-Romagna per il Sì al referendum costituzionale.
    "Questa è la sfida di tutti noi - ha detto il segretario regionale Paolo Calvano - c'è un lavoro quotidiano da fare da qui al 4 dicembre" e "il Pd promuoverà dal 22 al 28 ottobre una settimana di mobilitazione". Con lui anche Antonio Funiciello e Flavio Arzarello del Comitato nazionale Bastaunsì, Salvatore Vassallo e Maurizio Pessato, presidente di Swg. "La riforma - ha detto Vassallo - non modifica i principi fondamentali della prima parte della Costituzione e finalmente mette fine al bicameralismo perfetto", riducendo i costi della politica e aumentando il quorum per l'elezione del Presidente della Repubblica.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it