Emilia Romagna

Scuola: Psp, intanto tetti crollano...

'A proposta modifica della Costituzione votiamo No'

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 14 OTT - "L'On.Puglisi, una delle principali responsabili della legge 107/2015, non nasconde la sua soddisfazione per l'esito negativo della raccolta firme contro la riforma come fosse un apprezzamento del proprio operato.
    Peccato per i tetti delle scuole che crollano, per i portoni degli istituti rimasti chiusi per assenza di docenti, per gli studenti disabili privati del diritto allo studio, per una chiamata diretta inopportuna e ad alto rischio corruttivo, per i docenti trattati come pacchi senza trasparenza!". Lo afferma una nota dei Psp, Partigiani della scuola pubblica, in lotta contro la 'buona scuola'.
    "Non è stato semplice per le centinaia di alacri volontari procurarsi i permessi per i banchetti, ottenere la disponibilità dei consiglieri comunali o regionali per le autentiche e poi adempiere alle richieste certificazioni" sottolineano. "Ben diverso è l'apparato colossale messo in piedi con soldi pubblici dal governo che pubblicizza la modifica della Costituzione". La scuola alla modifica "vota NO".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it