Emilia Romagna

A Cesenatico Festival cucina italiana

Dal 23 al 25 settembre, con show cooking di otto chef

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 15 SET - Dopo avere fatto tappa in giro per l'Italia, il Festival della Cucina Italiana, alla 16/a edizione, approda a Cesenatico da venerdì 23 a domenica 25 settembre.
    Tante le proposte in programma tra cui lo show cooking di otto firme stellate della cucina, per percorrere in otto piatti proposti a prezzi 'popolari' le tradizioni gastronomica di tutto il Paese. Guest star sarà lo chef Enrico Cosentino.
    In programma ci sarà anche il Premio Galvanina, riconoscimento alla cultura del vino e del cibo. Consegnato negli anni scorsi a personaggi come Tonino Guerra, Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Vittorio Sgarbi, quest'anno va a Carlo Cambi per il giornalismo, per la cultura al professor Corrado Piccinetti, per l'imprenditoria al cavaliere Filippo Callipo, per la cucina a Moreno Cedroni. Il Festival da sempre si caratterizza per l'essere itinerante: negli anni scorsi si è svolto a Pergola, all'Isola d'Elba, a Piobbico, a San Benedetto del Tronto, a San Patrignano, a Rimini, a Bologna e anche a Londra.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it