Emilia Romagna

Bolognesi, ancora depistaggi su 2 agosto

Polemiche su libro Priore, 'sciacallaggio squallido e volgare'

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 26 LUG - "Mentre c'è chi coglie l'occasione del 2 agosto per continuare a depistare e riportare la pista palestinese, noi cerchiamo di arrivare alla verità sui mandanti". E' netto Paolo Bolognesi, presidente dell'associazione vittime della strage del 2 agosto alla stazione di Bologna, presentando le iniziative per la commemorazione. Il riferimento è anche alle polemiche fiorite attorno al libro di Rosario Priore 'I segreti di Bologna'.
    "Colgono l'occasione per creare problemi alle famiglie, mettendo in mezzo le vittime. Ci hanno provato col figlio di Torquato Secci (primo presidente dell'associazione, ndr), con mia suocera, adesso con la Fresu. E' una cosa squallida e volgare.
    Crea solo sconforto nella famiglie".
    E a chi gli ha chiesto se, ora che esiste il reato di depistaggio, l'associazione voglia procedere contro presunti depistaggi, Bolognesi ha spiegato di aver "fatto solo notare che esiste il reato. Vediamo come si può gestire la cosa. Sulla Fresu è sciacallaggio, il resto è bassa cucina depistante".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it