Emilia Romagna

'Sfruttò studentesse', condannato

Indagine nacque da servizio 'Le iene'. Difesa, 'faremo appello'

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 2 FEB - Il tribunale di Bologna ha condannato a due anni e quattro mesi Mirko Trazzi, 60 anni, accusato di sfruttamento alla prostituzione. Era stato arrestato nel 2011 insieme ad un'altra persona nell'ambito di indagini della squadra mobile partite da un servizio della trasmissione 'Le Iene'. L'ipotesi dell'accusa era di un reclutamento di studentesse, molte delle quali fuori sede, alla ricerca di un lavoro o di una casa, con la proposta di prostituirsi: ne furono contattate una ventina, meno di dieci accettarono.
    L'altro arrestato, Diego Riscassi, aveva in precedenza patteggiato. Trazzi, invece, è andato a dibattimento, dove l'accusa è stata condotta in aula dal Pm Roberto Ceroni. Erano due gli episodi contestati e da uno l'imputato è stato assolto.
    La condanna "certamente verrà impugnata, perché vogliamo chiarire la vicenda nel modo più ampio possibile", ha detto il difensore, avvocato Stefania Pettinacci. "Io personalmente non ho mai conosciuto Diego Riscassi, e tanto meno incontrato o reclutato studentesse per proporre o indurle alla prostituzione", ha voluto precisare Mirko Trazzi, anticipando che rinuncerà alla prescrizione per i successivi gradi di giudizio. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it