'Sfruttò studentesse', condannato

Indagine nacque da servizio 'Le iene'. Difesa, 'faremo appello'

(ANSA) - BOLOGNA, 2 FEB - Il tribunale di Bologna ha condannato a due anni e quattro mesi Mirko Trazzi, 60 anni, accusato di sfruttamento alla prostituzione. Era stato arrestato nel 2011 insieme ad un'altra persona nell'ambito di indagini della squadra mobile partite da un servizio della trasmissione 'Le Iene'. L'ipotesi dell'accusa era di un reclutamento di studentesse, molte delle quali fuori sede, alla ricerca di un lavoro o di una casa, con la proposta di prostituirsi: ne furono contattate una ventina, meno di dieci accettarono.
    L'altro arrestato, Diego Riscassi, aveva in precedenza patteggiato. Trazzi, invece, è andato a dibattimento, dove l'accusa è stata condotta in aula dal Pm Roberto Ceroni. Erano due gli episodi contestati e da uno l'imputato è stato assolto.
    La condanna "certamente verrà impugnata, perché vogliamo chiarire la vicenda nel modo più ampio possibile", ha detto il difensore, avvocato Stefania Pettinacci. "Io personalmente non ho mai conosciuto Diego Riscassi, e tanto meno incontrato o reclutato studentesse per proporre o indurle alla prostituzione", ha voluto precisare Mirko Trazzi, anticipando che rinuncerà alla prescrizione per i successivi gradi di giudizio. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Daniela e Nicoletta Arduini - Casa del Materasso

Casa del Materasso di Parma: “Se avete dolori muscolari spesso dipende dal vostro materasso”

Secondo Daniela e Nicoletta Arduini il modo in cui si dorme influenza la nostra salute


dott. Domenico Berardi

Domenico Berardi: arriva il cristallino artificiale per avere gli occhi di un ventenne a qualsiasi età

L’oculista parmigiano svela la nuova frontiera della chirurgia alla cataratta che eli-mina anche miopia e presbitismo


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna