Emilia Romagna

Maltempo: Parma,in vista sospensioni Tari, Tasi, Imu e Cosap

Redazione Ansa

(ANSA) - PARMA, 20 OTT - Il Comune di Parma, per agevolare i cittadini residenti e le attività economiche che hanno subito danni diretti dall'alluvione del Baganza, sta predisponendo un provvedimento di sospensione fino al 31 gennaio 2015 del pagamento di tutti i tributi locali.
    La sospensione - spiega una nota del Comune - potrà riguardare il pagamento delle rate dei tributi locali (Tari, Tasi, Imu, Cosap e imposta di pubblicità) nonché le eventuali notifiche degli atti ingiuntivi in scadenza nel periodo.
    Inoltre, in attesa della definizione della procedura da parte della Regione Emilia-Romagna, il Comune di Parma ha deciso comunque di procedere immediatamente ad una prima ricognizione dei danni subiti dalle abitazioni civili e dalle strutture sanitarie e religiose, dalle attività economiche e produttive, dalle attività agricole ed agroindustriali, riferiti sia agli edifici pubblici che privati.
    Intanto tra ieri e oggi sono proseguite le operazioni di sgombero del fango che ha invaso l'area dell'ospedale Piccole Figlie. "Fondamentale e commovente - spiega un comunicato dell'ospedale - è stato l'intervento manuale dei volontari: ieri circa 250 e oggi più di 50 registrati".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it