Rubriche

Vini Alto Adige, Reinhold Messner voce narrante territorio

Utilizzato il linguaggio delle favole per raccontare il prodotto

Vini Alto Adige, Reinhold Messner voce narrante territorio

Redazione Ansa

ROMA - Uno spot dai toni fiabeschi che narra in modo iconico il territorio, i vini dell'Alto Adige e non trascura di raccontare al consumatore cosa c'è dietro una bottiglia altoatesina. È quanto proposto dal Consorzio Vini Alto Adige con lo spot "Vini Alto Adige" che ha come testimonial Reinhold Messner. L'iniziativa, presentata il 12 marzo scorso, è visualizzabile sul sito web del Consorzio al link vinialtoadige.com/winetales2021, sul canale YouTube e sui relativi canali social. Lo spot è stato prodotto in tedesco, italiano e inglese da un gruppo di giovani cineasti altoatesini stretto intorno al regista brissinese Lorenz Klapfer, al produttore Mirko Bocek di Lana e a Peter Schorn, autore e attore di Merano. "Come Consorzio - sottolinea il nuovo presidente del Consorzio Vini Alto Adige, Andreas Kofler - abbiamo pensato che in virtù del particolare momento che stiamo vivendo fosse necessario riportare al centro della nostra narrazione il territorio e i vini utilizzando un linguaggio inedito come quello delle favole". "Le fiabe, infatti, hanno sempre avuto- specifica- la grandissima capacità di raccontare in modo leggero e fruibile a tutti realtà spesso complesse. Volevamo quindi donare al consumatore delle immagini e un racconto che lo potesse portare alla scoperta del nostro magico territorio e fargli percepire quanto si cela dietro ad un calice di vino dell'Alto Adige." Siamo orgogliosi e onorati- commenta Eduard Bernhart, direttore del Consorzio- che Messner abbia prestato il suo volto ai Vini dell'Alto Adige, un uomo del nostro territorio, un testimonial d'eccezione che ben rappresenta l'impegno, l'amore per la natura e il coraggio da avere di fronte ai momenti di difficoltà e agli imprevisti". 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it