Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vini Alto Adige, Reinhold Messner voce narrante territorio

Vini Alto Adige, Reinhold Messner voce narrante territorio

Utilizzato il linguaggio delle favole per raccontare il prodotto

ROMA, 15 marzo 2021, 16:39

Redazione ANSA

ANSACheck

Vini Alto Adige, Reinhold Messner voce narrante territorio - RIPRODUZIONE RISERVATA

Vini Alto Adige, Reinhold Messner voce narrante territorio - RIPRODUZIONE RISERVATA
Vini Alto Adige, Reinhold Messner voce narrante territorio - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Uno spot dai toni fiabeschi che narra in modo iconico il territorio, i vini dell'Alto Adige e non trascura di raccontare al consumatore cosa c'è dietro una bottiglia altoatesina. È quanto proposto dal Consorzio Vini Alto Adige con lo spot "Vini Alto Adige" che ha come testimonial Reinhold Messner. L'iniziativa, presentata il 12 marzo scorso, è visualizzabile sul sito web del Consorzio al link vinialtoadige.com/winetales2021, sul canale YouTube e sui relativi canali social. Lo spot è stato prodotto in tedesco, italiano e inglese da un gruppo di giovani cineasti altoatesini stretto intorno al regista brissinese Lorenz Klapfer, al produttore Mirko Bocek di Lana e a Peter Schorn, autore e attore di Merano. "Come Consorzio - sottolinea il nuovo presidente del Consorzio Vini Alto Adige, Andreas Kofler - abbiamo pensato che in virtù del particolare momento che stiamo vivendo fosse necessario riportare al centro della nostra narrazione il territorio e i vini utilizzando un linguaggio inedito come quello delle favole". "Le fiabe, infatti, hanno sempre avuto- specifica- la grandissima capacità di raccontare in modo leggero e fruibile a tutti realtà spesso complesse. Volevamo quindi donare al consumatore delle immagini e un racconto che lo potesse portare alla scoperta del nostro magico territorio e fargli percepire quanto si cela dietro ad un calice di vino dell'Alto Adige." Siamo orgogliosi e onorati- commenta Eduard Bernhart, direttore del Consorzio- che Messner abbia prestato il suo volto ai Vini dell'Alto Adige, un uomo del nostro territorio, un testimonial d'eccezione che ben rappresenta l'impegno, l'amore per la natura e il coraggio da avere di fronte ai momenti di difficoltà e agli imprevisti". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza