Rubriche

Elisa Borroni miglior sommelier Junior d'Italia

Ha vinto il concorso Aspi tra 300 concorrenti

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO - Elisa Borroni è la miglior Sommelier Junior ASPI 2019 d'Italia. Si è aggiudicata il titolo vincendo il concorso organizzato da ASPI - Associazione della Sommellerie Professionale Italiana alla Villa Reale di Monza che vedeva 300 concorrenti. Sul podio con lei, Samuele Ferrari, compagno di scuola al Collegio Arcivescovile Castelli di Saronno e Federica Motta, dell'Istituto Alberghiero Don Gnocchi di Carate Brianza, terza classificata.

Al termine del Concorso, i 70 studenti che hanno seguito e concluso il corso ASPI per diventare Sommelier hanno ricevuto i diplomi da parte del presidente ASPI Giuseppe Vaccarini e del vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala, nominato, nell'occasione, Sommelier Onorario ASPI.

"La formazione è da sempre pilastro fondante di ASPI e lo è ancora di più nei confronti dei giovani, i sommelier di domani a cui si richiede un altissimo livello di preparazione perché siano i nuovi ambasciatori della cultura gastronomica e dell'accoglienza turistica", ha sottolineato Giuseppe Vaccarini.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it