(Ais), sono aperte fino all'11 ottobre; è dedicato
principalmente ai laureati di primo livello in viticoltura ed
enologia, in discipline agrarie ed alimentari, economiche, di
comunicazione e marketing. Il corso prevede 400 ore di
formazione, alcune in inglese per favorire l'approccio ai
mercati internazionali e 450 ore di stage presso aziende e
imprese del settore della produzione, della comunicazione e
dell'organizzazione di eventi, del marketing e dell'export dei
prodotti enologici.
In particolare gli 'ambasciatori del vino italiano' che
nasceranno saranno specialisti su temi che riguardano la
conoscenza dei vini, dei territori che li producono e dei
risvolti qualitativi, culturali, socio-economici e commerciali.
Saranno in grado di promuoverli grazie alla conoscenza delle
tendenze dei mercati mondiali e dei consumatori internazionali.
(ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
'Ambasciatore vino italiano' si diventa all'università
Scuola Superiore Sant'Anna- Ais, al via 3/a edizione master a Pi