Rubriche

Enoteca si rifà look, sarà 'tempio' del gusto regione Lazio

A Roma in via Frattina nuova gestione e prodotti del territorio

Redazione Ansa

ROMA - Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l'assessore all'Agricoltura Carlo Hausmann e l'amministratore unico di Arsial, Antonio Rosati hanno presentato nella 'storica' sede di via Frattina a Roma 'Vyta - Enoteca Regionale del Lazio', la nuova realtà di promozione agroalimentare dei prodotti tipici laziali guidata da Nicolò Marzotto. "Sarà il tempio dell'enogastronomia del Lazio" ha detto l'assessore presentando la novità.‎

La nuova proposta culinaria dell'Enoteca Regionale, è stato spiegato, prevede la promozione del 100% di vini e oli e dell'80% di prodotti di provenienza laziale, al fine di valorizzare la filiera agroalimentare regionale e la riconoscibilità degli stessi a livello nazionale e internazionale.‎ I prodotti presenti in menù saranno soggetti a una rotazione non solo stagionale, ma a tutela di una maggiore presenza delle aziende di tutte le province. Verrà inoltre allestito, all'interno del locale, un corner di vendita dei prodotti, 'L'angolo del Lazio', per acquistare le eccellenze presenti nel menù.‎ A disposizione della Regione Lazio e di Arsial ci sono 12 eventi annuali per promuovere le tipicità territoriali con l'obiettivo di creare un ponte tra i produttori e gli operatori del settore e rafforzare così la presenza sul mercato. Il contratto di concessione del brand 'Enoteca Regionale del Lazio' avrà la durata di 6 anni.

Domani dalle 11 alle 17 sarà possibile degustare 5 menu, rappresentativi delle province del Lazio, con altrettante specialità dei territori accuratamente selezionate e cucinate "in un mix di tradizione e innovazione".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it