(ANSA) - MILANO, 12 SET - Con l'iniziativa '10.000 per
l'ambiente' Heineken scende (letteralmente) in campo contro la
pratica monouso e per la salvaguardia dell'ambiente, in
particolare dell'acqua, risorsa naturale sempre più a rischio e
che compone il 95% della birra.
Con 15 tappe che toccano tutto lo paese, i 2.000 dipendenti
di Heineken Italia, in collaborazione con Legambiente,
ripuliranno 30 ettari di terreni donando volontariamente il
proprio tempo per riqualificare le aree nei pressi di corsi e
specchi d'acqua, rimuovendo tonnellate di rifiuti con una
particolare attenzione alla plastica.
La prima tappa lungo il Ticino, a Pavia, ha coinvolto oltre
350 dipendenti che in totale hanno raccolto più di 5 tonnellate
di rifiuti, di cui 350 kg di plastica. "La tutela delle risorse
fondamentali per il pianeta è una priorità per noi - ha spiegato
Alfredo Pratolongo, direttore comunicazione e affari
istituzionali Heineken Italia - ed è parte integrante della
nostra cultura aziendale". "Abbiamo messo a punto da diversi
anni il piano globale di sostenibilità 'Brewing a Better World'
seguito da un team composto da più di 30 persone e investito per
poter ridurre il nostro impatto in termini di consumi energetici
e idrici" e "con '10.000 per l'Ambiente' abbiamo deciso di
andare oltre e di aggiungere al nostro programma di
sostenibilità l'impegno volontario delle nostre persone per
ridurre la presenza di plastica nell'ambiente, principale fonte
di inquinamento di mari e fiumi. Un impegno concreto ma con un
significato anche simbolico", ha concluso Pratolongo.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Heineken in campo contro la plastica monouso sul Ticino
Prima tappa ‘10mila per l’Ambiente’, raccolti