Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Heineken in campo contro la plastica monouso sul Ticino

Heineken in campo contro la plastica monouso sul Ticino

Prima tappa ‘10mila per l’Ambiente’, raccolti

MILANO, 12 settembre 2019, 14:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Con l'iniziativa '10.000 per l'ambiente' Heineken scende (letteralmente) in campo contro la pratica monouso e per la salvaguardia dell'ambiente, in particolare dell'acqua, risorsa naturale sempre più a rischio e che compone il 95% della birra.

Con 15 tappe che toccano tutto lo paese, i 2.000 dipendenti di Heineken Italia, in collaborazione con Legambiente, ripuliranno 30 ettari di terreni donando volontariamente il proprio tempo per riqualificare le aree nei pressi di corsi e specchi d'acqua, rimuovendo tonnellate di rifiuti con una particolare attenzione alla plastica. La prima tappa lungo il Ticino, a Pavia, ha coinvolto oltre 350 dipendenti che in totale hanno raccolto più di 5 tonnellate di rifiuti, di cui 350 kg di plastica. "La tutela delle risorse fondamentali per il pianeta è una priorità per noi - ha spiegato Alfredo Pratolongo, direttore comunicazione e affari istituzionali Heineken Italia - ed è parte integrante della nostra cultura aziendale". "Abbiamo messo a punto da diversi anni il piano globale di sostenibilità 'Brewing a Better World' seguito da un team composto da più di 30 persone e investito per poter ridurre il nostro impatto in termini di consumi energetici e idrici" e "con '10.000 per l'Ambiente' abbiamo deciso di andare oltre e di aggiungere al nostro programma di sostenibilità l'impegno volontario delle nostre persone per ridurre la presenza di plastica nell'ambiente, principale fonte di inquinamento di mari e fiumi. Un impegno concreto ma con un significato anche simbolico", ha concluso Pratolongo.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza