(ANSA) - ROMA, 11 SET - La manifestazione di orientamento
post-diploma di "Campus Orienta! Il Salone dello Studente" apre
le porte a #YouthEmpowered, il programma di Coca-Cola HBC
Italia, nato per supportare i ragazzi tra i 16 e i 30 anni nella
transizione tra scuola e mondo del lavoro tramite a una
piattaforma digitale dedicata. Lo annuncia, in una nota, il
principale produttore e distributore delle bevande a marchio The
Coca-Cola Company nel Paese, precisando che la collaborazione si
realizza attraverso una serie di workshop di formazione
organizzati nelle diverse tappe del Salone dello Studente e
rappresenta l'impegno dei due partner nel promuovere la
formazione di figure professionali in grado di rispondere alle
esigenze del mondo del lavoro (il 25% delle aziende dichiara di
non trovare profili adatti nel 48% dei casi in un contesto dove
la disoccupazione giovanile è arrivata al 32,6%.
Il programma #YouthEmpowered prevede due workshop giornalieri
durante le tappe di Pescara (3,4 ottobre 2018), Reggio Calabria
(10,11 ottobre 2018), Torino (18,19 ottobre 2018), Roma
(13,14,15 novembre 2018) e Bari (12,13,14 dicembre 2018).
''Siamo entusiasti di portare #YouthEmpowered al Salone dello
Studente perché crediamo fortemente nel potenziale di questo
programma'' conclude Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni
Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia e precisa:
''Ad oggi abbiamo coinvolto oltre 15.000 ragazzi''.(ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Lavoro: a Salone dello Studente piano orientamento Coca-Cola
Oltre 15mila ragazzi under 30 coinvolti finora #YouthEmpowered