Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavoro: a Salone dello Studente piano orientamento Coca-Cola

Lavoro: a Salone dello Studente piano orientamento Coca-Cola

Oltre 15mila ragazzi under 30 coinvolti finora #YouthEmpowered

ROMA, 11 settembre 2018, 16:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
La manifestazione di orientamento post-diploma di "Campus Orienta! Il Salone dello Studente" apre le porte a #YouthEmpowered, il programma di Coca-Cola HBC Italia, nato per supportare i ragazzi tra i 16 e i 30 anni nella transizione tra scuola e mondo del lavoro tramite a una piattaforma digitale dedicata. Lo annuncia, in una nota, il principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, precisando che la collaborazione si realizza attraverso una serie di workshop di formazione organizzati nelle diverse tappe del Salone dello Studente e rappresenta l'impegno dei due partner nel promuovere la formazione di figure professionali in grado di rispondere alle esigenze del mondo del lavoro (il 25% delle aziende dichiara di non trovare profili adatti nel 48% dei casi in un contesto dove la disoccupazione giovanile è arrivata al 32,6%. Il programma #YouthEmpowered prevede due workshop giornalieri durante le tappe di Pescara (3,4 ottobre 2018), Reggio Calabria (10,11 ottobre 2018), Torino (18,19 ottobre 2018), Roma (13,14,15 novembre 2018) e Bari (12,13,14 dicembre 2018).

''Siamo entusiasti di portare #YouthEmpowered al Salone dello Studente perché crediamo fortemente nel potenziale di questo programma'' conclude Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia e precisa: ''Ad oggi abbiamo coinvolto oltre 15.000 ragazzi''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza