(ANSA) - ROMA, 27 SET - Due icone del made in Italy, il cibo
e la moda, si alleano per promuovere il brand Italia nel mondo e
catturare l'attenzione di nuovi consumatori, in particolare i
giovani. Il Pastificio cambia look e sceglie come partner uno
dei marchi più celebri e più rappresentativi dello stile
italiano, Dolce&Gabbana, per "vestire" una special edition di
pacchi di pasta con alcuni degli elementi iconici del nostro
Paese, dai carretti e i pupi siciliani all'immagine di
Pulcinella. Le nuove confezioni di spaghetti, penne rigate, e
paccheri diventano una vera e propria cartolina che girerà il
mondo ravvivando le dispense con le fantasie dai colori
mediterranei.
"Nel mondo l'Italia è sinonimo di stile - sottolineano dal
pastificio di Gragnano - e di un personalissimo modo di vivere,
il cui eco passa per un buon piatto di pasta e un abito di gran
moda. È sul made in Italy che il Pastificio Di Martino punta,
scegliendo da sempre per la sua pasta di Gragnano IGP solo
semola di grano duro 100% italiano, unita alle pure acque
sorgive locali, rispettando i gesti di un popolo che vive e fa
pasta da oltre cinque secoli. Se il made in Italy nel mondo
s'identifica nella moda e nella cucina italiana, era dunque
destino che questi due marchi d'eccellenza incrociassero i
propri cammini. Grazie ad un agguerrito esercito di millennials,
che dedica grande attenzione a cibo e qualità, sempre di corsa
ma senza rinunciare al gusto e al mangiar bene, oggi la pasta
diventa di moda, riscoprendo ricette della tradizione, semplici
come lo spaghetto al pomodoro, ribattezzato La Devozione dal
Pastificio Di Martino".(ANSA).
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I paccheri e le penne Di Martino "vestono" Dolce e Gabbana
Per promuovere brand Italia packaging con Pulcinella e i pupi