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I paccheri e le penne Di Martino "vestono" Dolce e Gabbana

I paccheri e le penne Di Martino "vestono" Dolce e Gabbana

Per promuovere brand Italia packaging con Pulcinella e i pupi

ROMA, 27 settembre 2017, 20:24

Redazione ANSA

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Due icone del made in Italy, il cibo e la moda, si alleano per promuovere il brand Italia nel mondo e catturare l'attenzione di nuovi consumatori, in particolare i giovani. Il Pastificio cambia look e sceglie come partner uno dei marchi più celebri e più rappresentativi dello stile italiano, Dolce&Gabbana, per "vestire" una special edition di pacchi di pasta con alcuni degli elementi iconici del nostro Paese, dai carretti e i pupi siciliani all'immagine di Pulcinella. Le nuove confezioni di spaghetti, penne rigate, e paccheri diventano una vera e propria cartolina che girerà il mondo ravvivando le dispense con le fantasie dai colori mediterranei.

"Nel mondo l'Italia è sinonimo di stile - sottolineano dal pastificio di Gragnano - e di un personalissimo modo di vivere, il cui eco passa per un buon piatto di pasta e un abito di gran moda. È sul made in Italy che il Pastificio Di Martino punta, scegliendo da sempre per la sua pasta di Gragnano IGP solo semola di grano duro 100% italiano, unita alle pure acque sorgive locali, rispettando i gesti di un popolo che vive e fa pasta da oltre cinque secoli. Se il made in Italy nel mondo s'identifica nella moda e nella cucina italiana, era dunque destino che questi due marchi d'eccellenza incrociassero i propri cammini. Grazie ad un agguerrito esercito di millennials, che dedica grande attenzione a cibo e qualità, sempre di corsa ma senza rinunciare al gusto e al mangiar bene, oggi la pasta diventa di moda, riscoprendo ricette della tradizione, semplici come lo spaghetto al pomodoro, ribattezzato La Devozione dal Pastificio Di Martino".

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