Rubriche

Sfida tra colombe artigianali in Contest "Dolce Pasqua" 2019

Pasticceria campana stravince, premiazione il 6 aprile a Roma

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA - La colomba artigianale protagonista di una sfida a suon di profumi, gusto e sapori, nella competizione più autorevole d'Italia a tema creazioni di lievitati pasquali artigianali: il Contest Nazionale "Dolce Pasqua" 2019.

Tra le ventuno pasticcerie e aziende artigianali in gara, due i vincitori nelle due sezioni in gara: per la categoria 'colomba tradizionale' il podio è andato a Marigliano di San Giuseppe Vesuviano (Napoli) con lo chef Alessandro Marigliano; per la categoria 'colomba innovativa', invece, ha vinto la Pasticceria Mascolo di Visciano (Napoli) con il M° Giuseppe Mascolo. Inoltre, alla Pasticceria Gallucci di Nola (Napoli) con il suo Pastry Chef Gennaro Langellotti è andato il Premio al miglior packaging.


La selezione è avvenuta il 29 marzo da una giuria specializzata riunitasi a Roma presso la scuola di cucina One Day Chef. Mentre la cerimonia ufficiale di premiazione è prevista sabato 6 aprile a Roma, al Centro Congressi Cavour.

Il contest, riservato alle pasticcerie e ai laboratori artigianali che producono Colombe utilizzando il lievito madre e senza l'utilizzo di emulsionanti, è stato organizzato dalla Gold Event Organization, ente organizzatore della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it