(ANSA) - MILANO, 3 MAG - Il "carrello della spesa" sarà il
tema della nona edizione della kermesse milanese del gusto
Milano Food Week, declinato tra cucine tematiche, racconti di
cibo, show-cooking di grandi chef e una campagna solidale per
aiutare i milanesi in difficoltà.
Sette cucine tematiche disseminate per la città, tante quante
i giorni di durata dell'evento. "Storycooking" che
coinvolgeranno 40 chef e 4 onlus impegnate in una raccolta di
generi alimentari in favore delle fasce disagiate della
popolazione che avrà luogo in 2 weekend (5-6 e 12-13 maggio) in
9 supermercati Pam di Milano e uno di Rozzano. Istituzioni ed
esperti di alimentazione hanno illustrato il ricco palinsesto di
iniziative.
"Il carrello - ha spiegato Federico Gordini, ideatore e
presidente di Milano Food Week - rispecchia le nostre abitudini,
i nostri gusti, il nostro stile di vita accomuna chef e
casalinghe e rappresenta quindi uno spunto di riflessione sui
consumi del pubblico".
Il risvolto sociale della Milano Food Week, infine,
supporterà in modo concreto la Caritas Ambrosiana e un gruppo di
organizzazioni non profit (SoliDando di iBVA, Opera Cardinal
Ferrari ed Equoevento Lombardia) offrendo un sostegno alimentare
concreto alle fasce più indigenti. Anche l'arte contemporanea
sarà protagonista con installazioni ed eventi.
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Torna la Milano Food Week dal 7 al 13 maggio
Il fuori salone del gusto invade città con 7 cucine tematiche