Rubriche

Miglior sfogliatella si elegge a Santarosa Conca Festival

Domani a Conca dei Marini 'culla'del dolce

Redazione Ansa

ROMA - Al via "Santarosa Conca Festival", il concorso gastronomico che celebra uno dei più famosi dolci campani, la sfogliatella, nata nel 1700 proprio a Conca dei Marini, il paese della costiera amalfitana dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità che ospita la kermesse.

Il concorso, giunto alla sua 4a edizione, organizzato dal Comune di Conca dei Marini e dall'Associazione dei commercianti A.L.O.E., è aperto ai pasticcieri di tutta Italia e, da quest'anno anche ai barmen. A decretare il vincitore sarà la giuria di qualità presieduta da Salvatore De Riso, uno dei pasticcieri più famosi d'Italia e noto personaggio televisivo.

Insieme a lui ci saranno: Francesco Boccia, campione del mondo di pasticceria, Giuseppe Buonocore, comunicazione food&beverage del Gambero Rosso, Loretta Fanella, una delle pasticciere più innovative d'Italia, Nicola Pansa, dell'omonima pasticceria storica di Amalfi, Francesco Reder, fiduciario AIBES Campania, Silvestro Serra, direttore comunicazione e relazioni istituzionali del Touring Club, Ivan Stankovic, bar manager del Monastero Santorosa e Francesca Topi, responsabile Alice TV.

Presenterà la competizione il volto Rai Chiara Giallonardo, conduttrice di Linea Verde Orizzonti.

La competizione entrerà nel vivo domani mattina dalle ore 11, quando avrà inizio la gara presso l'Hotel "La Conca Azzurra" di Conca dei Marini. I vincitori delle diverse categorie sanno premiati sabato sera presso la Marina di Conca, il borgo marinaro del paese inserito all'interno dei Borghi più belli d'Italia e del Mediterraneo. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it