(ANSA) - ROMA, 22 LUG - Il Gruppo Industria Dolciaria Borsari
(IdB) chiude il bilancio 2108 con oltre 47 milioni di euro in
aumento dell'11,43% rispetto all'anno precedente, confermandosi
leader nel segmento dei lievitati da ricorrenza. Un traguardo
raggiunto, spiega in una nota, grazie alle performance
registrate nel mercato estero, alla recente integrazione dello
storico marchio piemontese la Torinese e al rinnovamento dei
punti vendita di Foligno, Falconara, Milano, Badia Polesine e
Torino.
Le vendite sul fronte estero del gruppo hanno registrato un
aumento del fatturato di quasi il 30% in gran parte attribuibili
a nuovi mercati, al consolidamento di rapporti commerciali
avviati e all'integrazione de La Torinese. Con circa 15 mila
ordini, il 90% dei quali solo in Italia, anche il mercato
interno si è confermato molto positivo superando i dati di
Unione Italiana Food, ex Aidepi, che indica un trend in crescita
del 2% l'anno, come mercato del panettone. "Abbiamo grandi
potenzialità di ulteriore crescita sia nel mercato Italia che
all'estero", fa sapere il Ceo del gruppo, Andrea Muzzi,
nell'annunciare che per il 2019 "il piano di sviluppo sarà
incentrato su iniziative speciali e sul potenziamento dei brand
classici e top level. L'azienda impiega circa 300 persone che
diventano oltre 450 nel periodo natalizio. Con un patrimonio di
160 ricette alimentato ogni anno, nei due laboratori si
realizzano oltre 1900 referenze, di cui la gran parte lavorate a
mano, oltre a specialità di pasticceria secca e merendine con
base lievitata. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Industria Dolciaria Borsari chiude il 2018 con 47 mln (+11%)
Gruppo leader nel segmento dei lievitati da ricorrenza