(ANSA) - CAMERINO (MACERATA), 22 NOV - Entroterra Spa, che ha
come principale marchio la 'Pasta di Camerino', supera nuove
frontiere ed allarga i suoi orizzonti. L'azienda della famiglia
Maccari con 68 dipendenti e quasi 18 milioni di euro di
fatturato, prosegue il consolidamento nella distribuzione della
pasta all'uovo e di semola sul mercato nazionale cominciando la
distribuzione anche della nuova pasta Hammurabi ma guarda anche
al mercato estero. "Dopo Germania e Stati Uniti nei quali siamo
presenti da anni - spiega Federico Maccari, Direttore
commerciale - ampliamo i nostri orizzonti approdando in Spagna e
Brasile. Il mercato spagnolo si inserisce nella strategia che ci
sta vedendo muoverci anche nel resto d'Europa, come in Belgio,
Olanda e Polonia. Per quanto concerne il Brasile, invece,
sfruttiamo l'ampia comunità di italiani che vivono in quel paese
soprattutto nel sud e l'interesse è notevolissimo".
"Il mercato della pasta all'uovo e della pasta in generale ha un
trend decrescente negli ultimi anni per diversi motivi - insiste
Maccari - e quindi anche se ci posizioniamo in un segmento
premium che riconosce la qualità e apprezza la tracciabilità
delle materie prime e la garanzia che siano italiane, elemento
che ci distingue da ogni altro competitor, tuttavia è necessario
guardare anche a mercati finora inesplorati. Le risposte sono
buone e siamo lieti di annunciare questi accordi ai quali
contiamo ne seguano altri già nei primi mesi del 2019".
Anche la nuova pasta Hammurabi, di grano antico monococco
macinato a pietra realizzata e commercializzata sempre con il
marchio La Pasta di Camerino è destinata ad una diffusione
all'estero. "Essendo un prodotto con caratteristiche
organolettiche straordinarie - ha concluso Maccari - e uniche
nel mondo della pasta per l'altissimo contenuto di proteine 20%,
alto contenuto di fibre, di fosforo, ferro e magnesio e quindi
una specie apprezzata fin dai tempi della Mesopotamia per le sue
proprietà nutrizionali, è destinata ad avere un respiro
internazionale perché in alcuni paesi la cultura del benessere e
del mangiare sano oltre che del made in Italy, sono molto
apprezzati. Ci stiamo lavorando con pazienza ed impegno".(ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Pasta di Camerino 'sbarca' in Spagna e Brasile
Azienda Entroterra Spa distribuisce anche nuova pasta Hammurabi