Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pasta di Camerino 'sbarca' in Spagna e Brasile

Pasta di Camerino 'sbarca' in Spagna e Brasile

Azienda Entroterra Spa distribuisce anche nuova pasta Hammurabi

CAMERINO (MACERATA), 23 novembre 2018, 12:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Entroterra Spa, che ha come principale marchio la 'Pasta di Camerino', supera nuove frontiere ed allarga i suoi orizzonti. L'azienda della famiglia Maccari con 68 dipendenti e quasi 18 milioni di euro di fatturato, prosegue il consolidamento nella distribuzione della pasta all'uovo e di semola sul mercato nazionale cominciando la distribuzione anche della nuova pasta Hammurabi ma guarda anche al mercato estero. "Dopo Germania e Stati Uniti nei quali siamo presenti da anni - spiega Federico Maccari, Direttore commerciale - ampliamo i nostri orizzonti approdando in Spagna e Brasile. Il mercato spagnolo si inserisce nella strategia che ci sta vedendo muoverci anche nel resto d'Europa, come in Belgio, Olanda e Polonia. Per quanto concerne il Brasile, invece, sfruttiamo l'ampia comunità di italiani che vivono in quel paese soprattutto nel sud e l'interesse è notevolissimo".

"Il mercato della pasta all'uovo e della pasta in generale ha un trend decrescente negli ultimi anni per diversi motivi - insiste Maccari - e quindi anche se ci posizioniamo in un segmento premium che riconosce la qualità e apprezza la tracciabilità delle materie prime e la garanzia che siano italiane, elemento che ci distingue da ogni altro competitor, tuttavia è necessario guardare anche a mercati finora inesplorati. Le risposte sono buone e siamo lieti di annunciare questi accordi ai quali contiamo ne seguano altri già nei primi mesi del 2019".

Anche la nuova pasta Hammurabi, di grano antico monococco macinato a pietra realizzata e commercializzata sempre con il marchio La Pasta di Camerino è destinata ad una diffusione all'estero. "Essendo un prodotto con caratteristiche organolettiche straordinarie - ha concluso Maccari - e uniche nel mondo della pasta per l'altissimo contenuto di proteine 20%, alto contenuto di fibre, di fosforo, ferro e magnesio e quindi una specie apprezzata fin dai tempi della Mesopotamia per le sue proprietà nutrizionali, è destinata ad avere un respiro internazionale perché in alcuni paesi la cultura del benessere e del mangiare sano oltre che del made in Italy, sono molto apprezzati. Ci stiamo lavorando con pazienza ed impegno".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza