(ANSA) - ROMA, 17 LUG - Arriva da settembre, sugli scaffali
dei principali punti vendita della Grande distribuzione
organizzata, "La Pasta ufficiale della Roma". La novità di
mercato è frutto dell'accordo di premium partner per le
prossime tre stagioni calcistiche firmato tra La Molisana e l'As
Roma. Nei punti vendita lo Spaghetto Quadrato, la Mezza Manica
e la Penna Rigata saranno a disposizione dei tifosi in una
confezione studiata ad hoc con i colori giallorossi. L'intesa
tra l'azienda pastaia campobassana e la squadra di calcio
prevede inoltre che il marchio La Molisana sarà presente a bordo
campo, nelle aree ospitalità dello stadio Olimpico, nella casa
della Roma a Trigoria e su altri supporti.
La sinergia prevede anche che l'impresa alimentare- si legge
in una nota- porterà avanti nelle scuole calcio del club
sportivo il lavoro di educazione alimentare e di
sensibilizzazione a un corretto stile di vita, attraverso
percorsi formativi e incontri specifici con i ragazzi. "Siamo
molto felici di accogliere- ha detto il direttore generale
dell'As Roma Mauro Baldissoni- La Molisana nella famiglia dei
nostri partner. La ricerca di brand internazionali - ha
aggiunto- a cui legare il nome dell'As Roma non potrà mai
prescindere dall'individuazione di aziende italiane leader nel
loro settore di riferimento". "Con l'As Roma è stato-ha
commentato l'amministratore delegato de La Molisana Giuseppe
Ferro- "amore a prima vista", un feeling nato in maniera
spontanea, condividendo gli stessi valori, la gestione
innovativa, la valorizzazione di meriti e talenti, l'apertura di
una finestra sul mondo e soprattutto uno spiccato senso di
attenzione al territorio e di viscerale popolarità".
"Affiancheremo- ha aggiunto l'ad- una delle squadre simbolo del
calcio italiano nel mondo per popolarità e spirito d'iniziativa.
Oggi La Molisana - prosegue l'ad - è il quinto player nazionale,
co-leader nel segmento integrale, e fa della qualità e
dell'innovazione i suoi principali driver di crescita, esporta
in 80 paesi esprimendo una quota export pari al 35% del suo
fatturato ma coltiva sempre una forte identificazione con il
territorio e le sue origini''.
Per tutta la durata della stagione calcistica sarà attivato
un concorso che regalerà ai vincitori che acquisteranno a
scaffale pacchetti di pasta La Molisana, biglietti per la
partecipazione ai match casalinghi della As Roma, gadget e
l'emozione del TrigoriaDay.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
"La Pasta della Roma", al supermarket in veste giallorossa
Accordo triennale tra La Molisana e team calcio per partnership