(ANSA) - TORINO, 5 OTT - Nuova acquisizione per Lavazza. Dopo
Carte Noire in Francia, Merrild in Danimarca e Kicking Horse
Coffee in Canada, ha rilevato l'80% di Nims, azienda padovana
specializzata nella distribuzione e vendita diretta door-to-door
del caffè in capsula e di macchine che ha chiuso il 2016 con un
fatturato superiore ai 110 milioni di euro. L'operazione si
concluderà fra un anno con l'acquisizione del restante 20%.
Lavazza operava da più di vent'anni con Nims nella
commercializzazione di caffè porzionato, sia nel canale
domestico che nell'Office Coffee Service, con un portafoglio
prodotti dedicato. "Il mercato del caffè in Italia continua a
puntare sul porzionato, il segmento più dinamico nello scenario
nazionale", commenta Antonio Baravalle, amministratore delegato
Lavazza. "L'integrazione di Nims all'interno del nostro Gruppo -
aggiunge - ha l'obiettivo di aumentare significativamente il
presidio diretto del consumatore finale attraverso una strategia
di lungo periodo chiara e incentrata sul caffè".(ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Lavazza rileva 80% Nims e punta a business caffè porzionato
Ad Baravalle, è segmento più dinamico scenario nazionale