Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza rileva 80% Nims e punta a business caffè porzionato

Lavazza rileva 80% Nims e punta a business caffè porzionato

Ad Baravalle, è segmento più dinamico scenario nazionale

TORINO, 05 ottobre 2017, 16:47

Redazione ANSA

ANSACheck
Nuova acquisizione per Lavazza. Dopo Carte Noire in Francia, Merrild in Danimarca e Kicking Horse Coffee in Canada, ha rilevato l'80% di Nims, azienda padovana specializzata nella distribuzione e vendita diretta door-to-door del caffè in capsula e di macchine che ha chiuso il 2016 con un fatturato superiore ai 110 milioni di euro. L'operazione si concluderà fra un anno con l'acquisizione del restante 20%.

Lavazza operava da più di vent'anni con Nims nella commercializzazione di caffè porzionato, sia nel canale domestico che nell'Office Coffee Service, con un portafoglio prodotti dedicato. "Il mercato del caffè in Italia continua a puntare sul porzionato, il segmento più dinamico nello scenario nazionale", commenta Antonio Baravalle, amministratore delegato Lavazza. "L'integrazione di Nims all'interno del nostro Gruppo - aggiunge - ha l'obiettivo di aumentare significativamente il presidio diretto del consumatore finale attraverso una strategia di lungo periodo chiara e incentrata sul caffè".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza