Rubriche

Blasetti-Lanzoni scambio di poltrone in Mercedes-Benz Italia

Avvicendamento ai vertici fra product managment e comunicazione

Redazione Ansa

ROMA - Scambio di ruoli in vista ai vertici di due importanti divisioni di Mercedes-Benz Italia: dal primo luglio Paolo Lanzoni, attuale responsabile della comunicazione della Stella ed Eugenio Blasetti, responsabile product managment cars, si ''scambieranno'' le cariche. Entrambi i manager sono in Filiale da decenni e conoscono bene le nuove realtà che si troveranno ad affrontare.

Paolo Lanzoni, che ha alle spalle anche una carriera accademica e ha insegnato marketing presso il corso di laurea dell'Università di Padova in Scienze Psicologiche, Sociali e del Lavoro, è entrato in Mercedes-Benz Italia nel 1997, occupandosi di veicoli industriali. Quarant'anni, romano, dal 2002 ha lavorato nel reparto comunicazione con responsabilità via via crescenti, sino ad assumerne la guida. In questo ruolo ha curato le relazioni con la stampa per il mercato italiano, contribuendo al lancio di innovativi servizi di mobilità del gruppo Daimler come Car2go e Mytaxi.

Eugenio Blasetti, nuovo Press Relations Manager di Mercedes-Benz Italia, è entrato nella Filiale nel lontano 1989, occupandosi di after-sales, per passare dopo soli due anni nella direzione marketing vetture. Qui, il 55enne dirigente romano, ha scalato le posizioni, con sempre maggiori responsabilità tra prodotto e comunicazione, contribuendo a sviluppare la strategia Mercedes-Benz e Smart, mentre a livello internazionale ha fornito un contributo al gruppo tedesco attraverso l'International Product Commitee.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it