Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Blasetti-Lanzoni scambio di poltrone in Mercedes-Benz Italia

Blasetti-Lanzoni scambio di poltrone in Mercedes-Benz Italia

Avvicendamento ai vertici fra product managment e comunicazione

31 maggio 2016, 18:14

Redazione ANSA

ANSACheck

Paolo Lanzoni (a sinistra), nuovo Responsabile Product Management Mercedes-Benz Cars in Italia,‎ ed Eugenio Blasetti (a destra), nuovo Press Relations Manager di Mercedes-Benz Italia © ANSA/Mercedes-Benz Italia

Paolo Lanzoni (a sinistra), nuovo Responsabile Product Management Mercedes-Benz Cars in Italia,‎ ed Eugenio Blasetti (a destra), nuovo Press Relations Manager di Mercedes-Benz Italia © ANSA/Mercedes-Benz Italia
Paolo Lanzoni (a sinistra), nuovo Responsabile Product Management Mercedes-Benz Cars in Italia,‎ ed Eugenio Blasetti (a destra), nuovo Press Relations Manager di Mercedes-Benz Italia © ANSA/Mercedes-Benz Italia

ROMA - Scambio di ruoli in vista ai vertici di due importanti divisioni di Mercedes-Benz Italia: dal primo luglio Paolo Lanzoni, attuale responsabile della comunicazione della Stella ed Eugenio Blasetti, responsabile product managment cars, si ''scambieranno'' le cariche. Entrambi i manager sono in Filiale da decenni e conoscono bene le nuove realtà che si troveranno ad affrontare.

Paolo Lanzoni, che ha alle spalle anche una carriera accademica e ha insegnato marketing presso il corso di laurea dell'Università di Padova in Scienze Psicologiche, Sociali e del Lavoro, è entrato in Mercedes-Benz Italia nel 1997, occupandosi di veicoli industriali. Quarant'anni, romano, dal 2002 ha lavorato nel reparto comunicazione con responsabilità via via crescenti, sino ad assumerne la guida. In questo ruolo ha curato le relazioni con la stampa per il mercato italiano, contribuendo al lancio di innovativi servizi di mobilità del gruppo Daimler come Car2go e Mytaxi.

Eugenio Blasetti, nuovo Press Relations Manager di Mercedes-Benz Italia, è entrato nella Filiale nel lontano 1989, occupandosi di after-sales, per passare dopo soli due anni nella direzione marketing vetture. Qui, il 55enne dirigente romano, ha scalato le posizioni, con sempre maggiori responsabilità tra prodotto e comunicazione, contribuendo a sviluppare la strategia Mercedes-Benz e Smart, mentre a livello internazionale ha fornito un contributo al gruppo tedesco attraverso l'International Product Commitee.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza