Rubriche

Per gli amanti dell'offroad nuove Honda CRF450 R e RX

Al debutto su my 2018 avviamento elettrico e batterie al litio

Redazione Ansa

ROMA - Piccole modifiche tecniche che promettono di tradursi in una guida offroad ancora più intrigante caratterizzano le versioni 2018 delle Honda CRF450 R e RX. Disponibili sul mercato italiano dalla fine della prossima estate, i due prodotti della Casa nipponica sono destinati rispettivamente ai motociclisti amanti del cross e dell'enduro. Gli interventi più importanti hanno interessato la ciclistica e hanno comportato alleggerimenti che dovrebbero avere risvolti positivi sull'agilità in manovra. Per la prima volta la CRF450R è stata poi equipaggiata di serie con l'avviamento elettrico che sostituisce quello a pedale, utile tanto per chi la utilizza per svago quanto per chi ci compete in gara. Il sistema è alimentato da una batteria agli ioni di litio di tipo ultra leggero. Il set-up delle sospensioni è stato poi ritoccato per ottenere un ulteriore miglioramento a livello di maneggevolezza.

La stessa nuova batteria verrà montata anche sulla CRF450, una pronto-gara destinata all'enduro: da annotare che tale soluzione permette una riduzione di peso pari a 600 grammi.

Queste modifiche fanno seguito di pochi mesi agli interventi più decisi apportati dai tecnici Honda sui modelli 2017, attualmente in commercio.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it