Rubriche

Assogiocattoli: a giugno iniziata la ripresa del mercato

Con ANSA l'8 settembre il Digital Press Day in vista del Natale

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 02 SET - Un giro d'affari con un calo del -14%; la perdita in fatturato di circa 49 milioni di Euro; ma soprattutto una prima e già importante ripresa, registrata a giugno, con un incremento del fatturato di 7,3 milioni rispetto al 2019 (+12%). E' quanto emerge dai dati contenuti nell'approfondimento video realizzato dalla società di ricerca NPD Group per Assogiocattoli, associazione nazionale che rappresenta, con circa 200 iscritti, la quasi totalità delle imprese che operano nei settori di riferimento (giochi e giocattoli, prodotti di prima infanzia, addobbi natalizi e feste). Proprio di questi numeri e delle prospettive dell'immediato futuro, soprattutto in vista del Natale, si parlerà l'8 settembre nel corso del Press Day Assogiocattoli, da oltre 10 anni il punto di riferimento per media e addetti ai lavori, che quest'anno sarà completamente digitale su una piattaforma realizzata ad hoc. Un'edizione importante quella del 2020, in collaborazione con NPD Group e ANSA, durante la quale saranno trattati, accanto ai temi economici, anche le questioni legate alle novità di prodotto più esclusive, con foto, descrizioni e focus specifici. Tra i momenti principali della giornata, il forum in live streaming in programma alle 15.30 con le redazioni Economia e Lifestyle di Ansa.it che ospiteranno i protagonisti del mercato e gli esperti del settore. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it