Rubriche

FieraMilanocity salone del giocattolo

100 espositori, settore vale 1,6 miliardi l'anno

Redazione Ansa

- L'undicesima edizione di G! come giocare sarà una festa lunga 3 giorni che coinvolgerà più di 45 mila persone. In due padiglioni per quasi 30mila mq, oltre 100 espositori mostreranno il loro carico di giochi e giocattoli, iniziative, anteprime e sorprese di ogni tipo e per tutte le età. L'evento promosso da Assogiocattoli e organizzato da Campus Fandango Club in calendario dal 23 al 25 novembre trasformerà Fieramilanocity in un villaggio natalizio a tutti gli effetti, con tanto di un vero Ufficio Postale di Babbo Natale dove simpatici elfi aiuteranno i bambini più piccoli a scrivere e spedire in Lapponia le loro letterine con le richieste di regali.
    Secondo gli organizzatori questa edizione 2018 sarà la più grande vetrina mai vista prima. I bambini potranno letteralmente sguazzarci dentro, incontrando le mascotte dei loro beniamini e giocando (liberamente e gratuitamente) con tutti i loro giochi preferiti, dai classici mattoncini Lego alle LOL Surprise a tecnologici droni, veicoli e piste telecomandate.
    Il mondo del giocattolo si mette dunque in bella mostra, confermandosi un settore in continua evoluzione e al passo coi tempi, oltre che florido e in salute. Dati alla mano (NPD Group), il mercato dei giocattoli può vantare un +1,7% nei primi sette mesi rispetto all'anno precedente, per un giro d'affari che sfiorerà 1,6 miliardi per la fine dell'anno.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it