Rubriche

Michelle Obama intervista Amanda Gorman per Time

Giovane poetessa rivela di essere terrorizzata dal pubblico

Redazione Ansa

Ha fatto storia recitando una poesia alla cerimonia di insediamento del presidente Joe Biden con gli occhi del mondo intero puntati su di lei. A soli 22 anni Amanda Gorman è stata la più giovane poetessa che abbia recitato durante una cerimonia dell'insediamento presidenziale, oltre a vantare il titolo di National Youth Poet Laureate, una sorta di Nobel per giovani scrittori americani. Eppure è terrorizzata dal pubblico. Lo ha rivelato lei stessa durante una conversazione con Michelle Obama per Time.
    L'ex First Lady ha indossato i panni della giornalista e ha intervistato la Gorman per il numero in cui lei stessa è in copertina.
    Amanda Gorman ha un mantra per superare la paura. Ogni volta ripete a se stessa dei versi contenuti nella traccia 'I Am Moana (Song of the Ancestors)' della colonna sonora scritta da Lin Miranda del film della Disney 'Moana' (2016). La poetessa ha anche rivelato che la sua paura del pubblico deriva dal fatto di essere afro-americana e di non sentirsi accettata.
    A terrorizzarla, lo scorso 20 gennaio, anche il timore di inciampare prima di arrivare sul podio o di non riuscire a girare le pagine della sua poesia perché aveva le mani congelate per il freddo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it