People

Amanda Gorman, la poetessa dell'Inauguration Day, firma con agenzia modelle

Contratto con Img per superstar vestita Prada all'Inauguration

 © EPA
  • Redazione ANSA
  • NEW YORK
  • 26 gennaio 2021
  • 16:21

Amanda Gorman sempre piu' superstar: la 22enne poetessa dell'Inauguration Day di Joe Biden ha firmato un contratto con Img, una delle piu' importanti agenzie di modelle del mondo che lo ha annunciato sul suo profilo Instagram.
    La ragazza afro-americana, che il 20 gennaio ha recitato la sua poesia "The Hill We Climb" sui gradini del Capitol di Washington diventando immediatamente il fenomeno della giornata, è adesso rappresentata da una squadra che si impegnerà a costruirne il profilo attraverso sponsorizzazioni e opportunità editoriali.
    Non si parte da zero: la Gorman nel giorno dell'insediamento è stata fotografata con ex presidenti e celebrità come Lady gaga e ha ricevuto i complimenti a distanza da vip dell'entertainment come Oprah Winfrey e Lin-Manuel Miranda. Amanda è già apparsa su Good Morning America e nel salotto tv di Anderson Cooper alla Cnn. E due suoi libri che usciranno in settembre - uno per bambini e l'altro la raccolta di poesie "The Hill We Climb" - sono svettati in testa alla classifica dei bestseller di Amazon, mentre i suoi seguaci sui social da poche migliaia sono diventato milioni.
    Se ne è accorto anche il fashion system, incantato dal look firmato Prada dalla testa ai piedi e dagli accessori, tra cui la spilla con l'uccellino in gabbia regalata dalla Winfrey: un omaggio a un'altra poetessa del Capitol, Maya Angelou. Wwd ha soprannominato la Gorman "una nuova icona di stile" mentre Vogue ha osservato che il cerchietto di satin rosso fiamma è completamente sold out. (ANSA).
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie